È stata una serata magica e una iniziativa piena di emozioni quella del 26 dicembre 2021, resa particolare dal clima natalizio e dal grande spirito di solidarietà del pubblico presente.

La musica e le melodie sacre e natalizie della corale polifonica “Madonna della Libera” di Melizzano hanno fatto da cornice, presso la Parrocchia “SS. Apostoli Pietro e Paolo” di Melizzano in provincia di Benevento, ad una manifestazione di beneficenza a favore dell’organizzazione no profit “E-ducare” a favore dei bambini meno fortunati nel mondo.

La missione dell’Associazione è quella di costruire un futuro luminoso per le nuove generazioni attraverso l’istruzione, diritto umano fondamentale, e spezzare così il ciclo della povertà, dando ai bambini vulnerabili il controllo sul proprio futuro. L’obiettivo di E-ducare è quindi quello di sradicare la povertà attraverso l’istruzione.

Unendosi a questa missione, le voci del coro polifonico diretto dal maestro e tenore Marco Rosiello, hanno dato il proprio contributo ad una causa nobile e di grande significato nei giorni in cui si celebra la nascita di Gesù e in periodo in cui non si riusciva ancora a liberarsi delle negatività causate dalla pandemia.

I contribuiti raccolti a fine concerto sono stati consegnati al fondatore dell’associazione Pierluigi Coscia

Il concerto ha visto la partecipazione dei musicisti Marco Rozza (Organista), Nella Nero (Violinista), Sara Santillo (Violinista), Eleonora Fonzo (Violinista), Frida Cuccurullo (Soprano).