Ed eccomi qui pronto a raccontarvi, con tanta emozione, di un nuovo progetto che nasce dal voler omaggiare la nostra cara Madonna della Libera.
Si tratta di un album musicale che raccoglie brani inediti in onore di Maria SS. Il lavoro che ha dato vita a questo progetto è stato un lavoro condiviso che ha visto l’unione di vari colleghi e amici, un lavoro sinergico che ha dato vita a questa meravigliosa perla, da me coordinata.

La prefazione di don Domenico Lando Responsabile di Musica Sacra della Conferenza Episcopale Calabra, la presentazione del nostro caro Vescovo S.E. Mons. Giuseppe Mazzafaro e le conclusioni del parroco della nostra comunità don Raffaele Palladino, aiuteranno voi tutti ad immergervi nei testi, nella musica di questi brani e nella storia della cara Madonna.
Tutto il progetto è stato curato dal coro polifonico “Madonna della Libera” che presenterà, in concerto, l’album musicale il 18 maggio a Melizzano (BN), data di pubblicazione, tramite la casa editrice di Milano LIBRITALIA.net

I canti che vi presentiamo parlano di fede, di devozione, parlano di un popolo che canta Maria, la invoca, le chiede aiuto, la prega, affinché noi tutti possiamo essere salvati e liberati.
I testi elaborati da Pasquale Fusco , Domenico Caruso, Giovanni Proietti Modi, le musiche e gli arrangiamenti ideati e curati da Domenico Rocco , Marco Rosiello, Domenico Lando, Giovanni Proietti Modi. L’impegno di tutti e la fede nella Madonna della Libera hanno dato vita ad un piccolo ma meraviglioso capolavoro.
Attendere il 18 maggio, data della pubblicazione dell’album e della presentazione dei brani, in concerto, per la prima volta, nella nostra parrocchia di Melizzano ci riempie di emozione. Siamo onorati di poter, con questi canti, rendere lode alla bella Mamma celeste e di poter accompagnare anche voi nella preghiera.

Siamo sicuri che la fede che ci ha spinto ad unire le nostre energie per pregare, con il canto, la Madre della Libera possa arrivare anche a voi.

Ringraziamo la nostra parrocchia, il Santuario Madonna della Libera e Parrocchia S. Pietro Apostolo – Moiano BN e la parrocchia S. Maria degli Angeli di Pietrelcina per aver creduto in questo progetto.
Infine ringraziamo la Madonna della Libera che ci ha dato la forza per arrivare fin qui e che riempirà di grazie quanti la invocheranno tramite questi canti.

Sperando che i nuovi brani possano diventare canti che tutti possiate eseguire nelle vostre parrocchie, vi diamo appuntamento al 18 maggio nella Parrocchia SS. Apostoli Pietro e Paolo di Melizzano (BN).

M° Marco Rosiello