Il 27 dicembre alle ore 19.00, presso la Parrocchia SS. Apostoli Pietro e Paolo di Melizzano (BN), si è tenuto il concerto di beneficenza promosso dalla Caritas e dal Centro Missionario della Diocesi di Cerreto Sannita – Telese – Sant’Agata de’ Goti, in collaborazione con la corale polifonica “Madonna della Libera” di Melizzano.

“In un tempo incerto e preoccupante, stiamo assistendo ad una emergenza umanitaria molto complessa e in continua evoluzione. Il popolo ucraino ha bisogno più che mai di essere sostenuto attraverso la solidarietà, l’impegno e la preghiera di tutti. Soprattutto in questo Natale abbiamo il dovere di sensibilizzare e promuovere percorsi di pace e di fraternità per abbattere le logiche di potere e di sopraffazione che colpiscono, in modo particolare, i più deboli e indifesi.”, afferma il Maestro e direttore Marco Rosiello.

“Il concerto di beneficenza è stato una piccola goccia che, speriamo, lasci il segno nel cuore di tanti, un messaggio di vita e di speranza contro i muri innalzati dall’odio e dai soprusi dei potenti del mondo.”

L’evento ha visto la partecipazione straordinaria del tenore di fama Internazionale Blagoj Nacoski, un onore per il M° Rosiello e la corale tutta collaborare con un artista così affermato nel mondo della Lirica.

Il ricavato del concerto, affidato alla Caritas diocesana, è servito per augurare un Buon Natale a chi, nel cielo non vede stelle, ma missili, non sente dolci melodie, ma boati di bombe… anche per loro dovrebbe essere un Natale di Pace!

Il concerto ha visto anche la partecipazione Tetyana Shyshnyak, direttore Ucraino, con la corale “Orbisophia” di canto gregoriano beneventano e dalla ballerina Brunella Lupo.

Il concerto è stato aperto con delle brevi testimonianze a cura del Direttore Ucraino e degli Uffici diocesani.