Grande commozione ed ammirazione, sabato 16 dicembre, presso l’Auditorium ‘Fra Pietro de’ Giovanni’ dell’ospedale Fatebenefratelli di Benevento, tra i presenti al concerto tenuto dal Coro Polifonico “Madonna della Libera” di Melizzano. Il coro, diretto dal maestro Marco Rosiello, si è esibito sulle emozionanti note dei brani più conosciuti della tradizione natalizia, dimostrando, ancora una volta, di riuscire a toccare le corde più intime del cuore.

Il concerto, come ha sottolineato il M°Rosiello, non è stato una semplice esibizione, si è trattato, invece, di un momento di preghiera in cui la musica e le parole hanno trasmesso la gioia e la serenità del Natale. Quella musica e quelle parole hanno regalato, al coro e ai presenti, l’occasione per elevare lo sguardo verso il cielo, per meravigliarsi di fronte al miracolo del Natale.

Tanto lo stupore del pubblico soprattutto quando il maestro ha invitato tutti a pregare, cantando sulle note del tradizionale brano “Tu scendi dalle stelle”. È stato lì che le anime di tutti si sono accordate all’unisono, come membra di un unico corpo. È stato lì che ha preso forma nella realtà il lieto annuncio del Natale, unendo terra e cielo in un solo canto di gioia.

Tra i solisti del concerto anche il Soprano M°Simona Tecce infermiera del Fatebenefratelli e membro da qualche anno del Coro polifonico diretto dal M° Rosiello. Ai violini I: M°Sergio Fanelli, Fabio Di Palma; Violini II: M°Alba Paradiso, Alessio Di Santo; Viola: M° Sara Santillo; Violoncello: Paolo Di Palma; Pianoforte: M° Domenico Rocco. Presenti anche il Soprano M°Miriam Russo, il Soprano M°Teresa Montaquila e il Mezzosoprano Orsola Vallone.

L’ augurio è che la gioia e la commozione per il concerto del Coro Polifonico “Madonna della Libera” possa accompagnare tutti noi durante le festività natalizie, nell’attesa del prossimo appuntamento canoro che si terrà il prossimo 27 dicembre alle ore 20:00 presso la Parrocchia SS. Apostoli Pietro e Paolo a Melizzano con la partecipazione del Sopranista Salvatore Saracino.