“Ho avuto modo di conoscere questo coro ed il maestro Marco Rosiello nel 2022 in occasione di una conferenza con concerto annesso a Cerreto Sannita. Da subito ho constato le indubbie qualità del coro, preparato in maniera precisa e raffinata dal suo maestro e quest’anno ho avuto l’onore di poter collaborare come solista in due concerti natalizi. La mia prima impressione si è riconfermata ed esprimo nuovamente i miei più vivi e sinceri complimenti per questa realtà che è ben unita, consolidata e di qualità. Doti non rare se unite al sentimento che questo coro esprime. Ad maiora semper!”

04\01\2024

Salvatore Saracino, Sopranista

“Caro Marco, volevo ringraziare te e tutto il coro per la cara accoglienza che avete riservato per me e Mariangela.  Siete stati eccezionali, non solo musicalmente, ma soprattutto umanamente, ed è questa la cosa che conta di più. Spero di potervi incontrare ancora. Continuate a fare tanta musica, per servire Dio e per edificare la Chiesa e i fratelli. Un caro abbraccio di cuore. Dio vi benedica.”

26\11\2023                                                                                        Don Fabio Massimillo – Maestro e Compositore

“Scriviamo ora, mentre del nostro aereo ci sembra quasi di riuscire a toccare il cielo perché da questa prospettiva sembra più facile ricordare quando il cielo lo abbiamo toccato davvero.
Questa è una storia che va raccontata dall’inizio perché il finale, quello che hanno visto tutti, non dice tutto dei suoi personaggi.
Quando abbiamo deciso di sposarci la prima cosa a cui abbiamo cominciato a pensare è stata la celebrazione, prima ancora di essa abbiamo ” scelto” il coro che dovesse animarla. Usiamo le virgolette perché in realtà non abbiamo scelto ma solo preso atto del fatto che nessun altro avrebbe potuto accompagnarci in quel momento.
Conosciamo Marco da molto prima di questo giorno eppure la stessa nostra amicizia ha cambiato volto in questo ultimo anno.
Partiamo carichi e unendo i gusti di entrambi chiediamo la realizzazione di alcuni pezzi non solo ” non di repertorio” ma anche ben distanti dallo stile che normalmente siamo abituati ad ascoltare. Ricordiamo ancora quel giorno e tra una risata e un ” questo non lo canteremo mai” comincia la preparazione. Un anno prima. Il tempo passa e per due mesi ascoltiamo le registrazioni delle prove, parti suonate, parti cantate, ascoltiamo la difficoltà nel realizzare quello che avevamo immaginato ma al tempo stesso ascoltiamo la dedizione di tante, ma proprio tante persone molte delle quali neppure ci conoscevano eppure… eppure.
Le ultime settimane sono state le più intense ma anche quelle in cui il nostro legame con quelle voci, con quei volti è andato via via tessendosi.
Non è stata solo musica quella che tutti hanno ascoltato, ma segno visibile di quello che la Chiesa è, di quello che l’Amore è: dedizione senza aspettare nulla in cambio.
Il coro dice e scrive spesso di essere una grande famiglia e noi siamo la prova che questo non è solo un cliché… ci hanno accolto come se fossimo davvero già parte della loro vita e hanno gioito insieme a noi nei giorni precedenti e mentre ci dicevamo si.
Gli avevamo chiesto di cantare il nostro amore senza dirgli che note suonasse. Loro non solo l’ hanno fatto ma hanno scritto nuove note, nuovi spartiti della nostra vita dando modo a tutti modo di cantarli
Il minimo che potessimo fare dopo tutto era unirci a loro nel cantare una verità che loro stessi, con il loro dedicarci costantemente un pensiero, ci hanno insegnato a comprendere meglio: ” in Lui tutto è possibile”.
Grazie per averci aiutato a realizzare il nostro sogno riuscendo a renderlo migliore di ogni pensiero fatto in questi anni. Rimarrete sempre tra i nostri ricordi più belli.”

18\11\2023                                                                                                                                                                Giuseppe e Veronica – Sposi

“Carissimi, vorremmo ringraziarvi di cuore per aver reso il nostro giorno speciale ancora più memorabile con la vostra presenza e le vostre voci meravigliose. Le melodie hanno aggiunto un’atmosfera di bellezza e spiritualità all’intero evento. Grazie per averci accompagnato in questo giorno così speciale. Vi porteremo nel cuore per sempre.”

30\09\2023                                                                    Salvatore e Marialuisa – Sposi

Ho conosciuto il M° Marco Rosiello nel 2022 e quando mi ha invitata a partecipare per un convegno e concerto nella Diocesi di Cerreto, Telese e Sant’Agata De’ Goti, felice, ho aderire alla sua proposta. Ho avuto modo di constatare la serietà e la professionalità con cui si accosta al mondo del canto liturgico, promuovendo fra l’altro anche iniziative di convegni e riflessioni in merito.
Per questo motivo sono stata entusiasta di prendere parte a successive occasioni in cui mi sono unita al coro polifonico “Madonna della Libera” di Melizzano.
Ho consolidato così il mio, già positivissimo, parere sulla sua gestione e promozione. Collaborando da anni con il M°Frisina, ho avuto modo di sottoporgli alcune performance del coro e del maestro Marco Rosiello. Performance per le quali lui si è complimentato ed ha espresso i suoi migliori auguri per il proseguo di questa bella attività che agisce e sottolinea momenti forti sia della liturgia che delle tradizioni del territorio.

11/08/2023                                                                                               Paola Cecchi – Soprano                                                          

“Una splendida realtà piena di entusiasmo e di passione. Un entusiasmo e una passione per il canto liturgico da parte di un coro di persone umili e generose, quelle che Dio predilige per la sua lode! Preparati sapientemente dalla suprema e professionale dedizione del loro Maestro Marco Rosiello, un  ragazzo laureato in canto, dalla splendida voce che ha saputo infondere nel cuore di ogni corista la sua sensibile passione per il canto liturgico, dando  al suo coro un tocco di professionalità nell’emissione del fiato e nella cura della voce. Lode a Dio allora, e grazie a chi, come Marco, dedica gran parte del suo tempo all’Amore di Dio attraverso il canto! Grazie a te Marco e a voi, coro…siete tutti nel mio cuore per trovarci sempre ed insieme nell’infinita e dolce armonia del Paradiso!”

30\07\2023                                                                                                Gianni Proietti Modi –  Maestro, Direttore di coro e Compositore

“Ho avuto modo di conoscere ed apprezzare il Coro Polifonico “Madonna della Libera” di Melizzano, il lavoro svolto dal suo direttore Marco Rosiello che con tanta passione e amore educa il suo coro  al canto liturgico curandone gli aspetti più significativi che vanno dall’intonazione al giusto equilibrio sonoro ed espressivo. La musica liturgica conserva la più alta ricchezza d’animo di fede profonda e viva. Auguro a tutti loro un cammino musicale ricco di belle soddisfazioni”.

01\04\2023                                           Roberto Bacchini – Maestro e Compositore