Grande successo per il coro Polifonico Madonna della Libera di Melizzano e il suo Maestro Marco Rosiello che, con tanta cura, è riuscito a creare una realtà di alto spessore nel territorio sannita, realtà che ad oggi viene apprezzata non solo nel Sannio ma anche nel territorio extra diocesano.

Con il concerto dello scorso 9 agosto il coro termina il cammino estivo che è stato denso di soddisfazioni ed esperienze arricchenti, spiritualmente e artisticamente. Quello appena concluso è stato un cammino sicuramente ricco di successi ma anche pieno di una fede genuina che si esprime appieno tramite il canto e la lode corale capace di far vibrare di amore per Dio ogni cuore.
Il concerto del 9 agosto che ha voluto omaggiare la Madonna della Libera di Melizzano è stato un altro momento tanto emozionante, non solo per il coro ma, questa volta, anche per la comunità melizzanese, nota per la sua tradizionale devozione verso la Madre della Libera.
Una chiesa piena di fedeli che all’unisono hanno intonato la propria preghiera, insieme al coro, verso la “stella caduta dal cielo”, verso Maria.
Lo stesso M° Rosiello così commenta l’evento: “Dirigere il coro polifonico Madonna della Libera mi rende felice e mi dà la gioia di essere parte di una straordinaria danza che abbraccia cuori e voci in un’unica sinfonia di emozioni. Essere di fronte al mio coro e veder nascere dai loro volti commozione e stima nei miei confronti mi dà la certezza che i sacrifici e le tante ore di preparazione non sono mai perduti.
Eppure qualche volta mi piace vivere l’emozione di essere dall’altra parte del sipario, di vedere il coro che con fatica preparo e coltivo, di giorno in giorno, diretto da altri professionisti. Ed io mi riempio di orgoglio, come un padre che vede crescere e spiccare il volo suo figlio al quale ha dedicato tutte le energie e le risorse che aveva”.
Alla direzione, oltre al Maestro Rosiello, vi è stata anche Mariangela Topa, solista del coro della diocesi di Roma e direttore del coro Voices of Joy in Roma.
Mariangela Topa, che
magistralmente ha diretto la corale, e le meravigliose voci soliste di Chiara Tettoni e Paola Cecchi, quest’ultima voce storica del coro della Diocesi di Roma, hanno incorniciato con la loro professionalità una serata magica.
Questa realtà corale, sempre in continua crescita non solo numericamente ma anche qualitativamente, dimostra di essere un coro del quale amalgama e colore sono i segni distintivi e le qualità riconoscibili fin da subito.
Il coro polifonico Madonna della Libera è un coro che canta con passione e amore e che mette grande impegno in ciò che fa. È proprio questo che lo ha reso il coro che è oggi.

Con il 9 agosto si è concluso il programma estivo ma si apre un’agenda piena di eventi autunnali e poi natalizi per i quali il coro darà prossimamente aggiornamenti.